AIRELLE BESSON tromba/LIONEL SUAREZ accordéon

Prima nazionale

La trombettista, compositrice e arrangiatrice, Airelle Besson, si è distinta sulla scena jazz francese (ed europea!) per il suo linguaggio chiaro e potente, virtuoso ma mai ostentato, al servizio dell’emozione e della musicalità. Le sue influenze musicali si muovono tra Bach e Keith Jarrett. Il duetto con il fisarmonicista Lionel Suarez è un gioiello di complicità, un incontro squisito e frizzante di assoluto fascino!

Trompettiste,compositrice et arrangeuse, Airelle Besson, s’est fait remarquer sur la scène du jazz français (et européen !) pour son jeu clair et puissant, virtuose mais jamais démonstratif,au service de l’émotion et de la musicalité.Formée en classique et en jazz elle dit être influencée par Bach et Keith Jarrett ! Magnifiques parrains musicaux ! Son duo avec l’accordéoniste Lionel Suarez est un petit bijou de complicité, une rencontre exquise et pétillante d’un charme absolu!

 


“A Song for a Thousand Years” ROSA BRUNELLO contrabbasso/CAMILLA BATTAGLIA voce

I suoni ancestrali delle origini e le corde intrecciate di tradizioni ed esplorazioni in un repertorio di canzoni ripescate nella memoria di due persone che collaborano nella musica come nella vita. Rosa Brunello e Camilla Battaglia si sono spesso incrociate fin dalle loro prime esperienze nella musica, ma si sono incontrate musicalmente nella primavera del 2017 a Berlino. Sempre di più si è resa palese la possibilità per entrambe di esplorare insieme senza limiti di genere o direzione e attraverso linguaggi.

23 luglio 2022
PALESTRINA
Museo Archeologico Nazionale e Santuario della Fortuna Primigenia
h. 21.00