
Barry Guy è un contrabbassista e compositore innovativo, la cui straordinaria versatilità nei campi dell’improvvisazione jazz, dei recital solistici, della musica da camera e dell’esecuzione orchestrale è il risultato sia di una formazione insolitamente variegata, sia di un entusiasmo per la sperimentazione, sostenuto da una profonda dedizione al contrabbasso e all’ideale della comunicazione musicale.
Barry Guy, solo contrabbasso
Produzione originale
****

Questo duo è l’incontro di due realtà musicali molto diverse, che da quando hanno iniziato a collaborare durante una tournée on l’Academy of Ancient Music nel 1988, si stimolano, si mescolano a vicenda.
Nel numero di novembre2005, la rivista Down Beat osserva che “le collaborazioni di Barry Guy con la violinista barocca Maya Homburger creano un canale attraverso il quale la musica del XVII secolo e antecedente può fondersi senza sforzo con la musica contemporanea che privilegia l’improvvisazione”.
Maya Homburger, violino barocco
Barry Guy, contrabbasso
