RESIDENZA D’ARTISTA 2020 ‘CONTINUUM & SINGULARITY’

JOACHIM FLORENT contrabbasso – ANAÏS DRAGO violino – LIVIO BARTOLO chitarra – FRANCESCO FIORENZANI chitarra – FRANCESCA REMIGI batteria

in collaborazione con l’Institut Français Italia, Ambasciata di Francia MIDJ, SIAE

Produzione originale

La Residenza D’Artista, progettata insieme all’Institut Français Italia – Ambasciata di Francia in Italia, SIAE, AJC, MIDJ (Associazione nazionale musicisti jazz), rap- presenta uno dei pilastri del festival. Nasce per sostenere l’incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale. La residenza, diretta dal contrabbassista e compositore Joachim Florent, è riservata a quattro musicisti scelti tramite bando nazionale emanato da MIDJ: i vincitori dell’edizione 2020 sono Anais Drago violino, Livio Bartolo e Francesco Fiorenzani chitarre, Francesca Remigi batteria. I cinque musicisti scriveranno nuove composizioni pensate ad hoc per questo intrigante organico.

Casa del Jazz h 21.00

(serata con doppio concerto, vedi evento GIANLUCA PETRELLA TRIO feat. THOMAS DE POURQUERY e PASQUALE MIRRA)