PREMIO SIAE 2022: ANAIS DRAGO / FRANCESCA REMIGI / BRUNO CHEVILLON

ANAIS DRAGO violino, FRANCESCA REMIGI batteria, invitano BRUNO CHEVILLON contrabbasso
in collaborazione con il mensile MUSICA JAZZ assegnato ai primi due classificati nella categoria TOP Jazz nuovi talenti invitati a suonare insieme

Produzione originale

Bruno Chevillon, autentico maestro del contrabbasso e della libera improvvisazione. Francesca Remigi, vincitrice di Nuova Generazione Jazz 2021 e del Top Jazz 2022 (Musica Jazz), è una batterista versatile e compositrice sperimentale. Anais Drago, violinista poliedrica e improvvisatrice, è vincitrice di numerosi bandi e premi nazionali (Top Jazz 2022, Premio Isio Saba 2022, artista NUOVO IMAIE 2021) e si muove tra le sonorità del jazz, del rock, della world music, dell’elettronica e dell’improvvisazione libera.

Il trio proporrà un repertorio che spazia tra musica scritta e improvvisata, dalle sonorità sia acustiche che elettroniche. Oltre a brani composti da ciascun membro, questo progetto darà ampio spazio alla composizione estemporanea e alla rielaborazione di materiale originale. Le improvvisazioni metteranno in luce le diversissime esperienze dei tre musicisti, offrendo perciò uno spaccato particolarmente interessante e articolato del jazz dei nostri tempi.

11 settembre 2022
ROMA
Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio
h. 21.00 

(serata con doppio concerto, vedi evento MODERN ART TRIO)