BANDO RESIDENZA D’ARTISTA 2022 IN SCADENZA!!

Selezione nazionale per una residenza di artista nel periodo dal 14 al 17 settembre 2022 presso la Casa del Jazz di Roma realizzata da MIDJ in collaborazione con: Associazione Teatro dell’Ascolto, sotto l’egida dell’Ambasciata di Francia- Institut Français Italia , Fondazione Musica per Roma, Casa del Jazz, INPS-FONDO PSMSAD, AJC e Festival “Una Striscia di Terra Feconda”.

La residenza italiana realizzata con il contributo di MIDJ si svolgerà nella prestigiosa sede della Casa del Jazz di Roma e per il 2022 è rivolta a formazioni che vadano dal trio al quintetto, senza limiti di età. I gruppi che si propongono devono dar prova di un’attività prolungata nel tempo, con almeno un disco all’attivo, e con repertorio prevalentemente originale. Nella residenza collaboreranno con il sassofonista e cantante Thomas DE POURQUERY.

Il bando nazionale è stato aperto il 10 gennaio 2022.

Le candidature per partecipare alla residenza d’artista, che dovranno pervenire improrogabilmente entro il 30 marzo 2022, saranno esaminate da una Commissione comprendente i Direttori Artistici del festival “Una striscia di terra feconda” Paolo Damiani, Roberto Catucci e Armand Meignan, il Presidente MIDJ Alessandro Fedrigo, e Ada Montellanico, prima Presidente MIDJ.

La commissione – insieme al solista ospite Thomas De Pourquery- selezionerà entro il 20 aprile 2022 la band vincente, in base alle registrazioni originali inviate, audio e/o video.

Scarica qui il Bando

Scarica qui il Modulo di partecipazione