DIANA TORTO/ENRICO DEGANI

Diana Torto voce, Enrico Degani chitarra classica

Certamente una sonorità diversa dal consueto duo voce e chitarra jazz, sia per il repertorio che per l’utilizzo della chitarra classica. L’assenza di una sezione ritmica vuole sviluppare più a fondo il dialogo e il contrappunto tra le diverse linee musicali; il fascino dello splendido timbro della chitarra di Enrico Degani dialoga con la voce di Diana Torto evocando un orizzonte sonoro decisamente europeo. L’improvvisazione si muove in modo chiaro e determinato verso il recupero di una tradizione di matrice europea, forse dimenticata. Quasi una ricerca a recuperare l’improvvisazione in forme musicali più vicine alla tradizione eurocolta e popolare.

31 luglio 2021
CAPRAROLA (VT)
Palazzo Farnese
h 21.00

Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, a partire dal 5 luglio, telefonando al museo – tel. 0761.646052

Biglietto d’ingresso:
euro 5 intero / agevolato euro 2 (18-25 anni) / gratuito fino a 18 anni
All’interno del museo, obbligo di distanziamento e mascherina, sanificazione mani all’ingresso.
I concerti si terranno all’aperto (Cortile Rotondo); garantito distanziamento; la mascherina può essere tolta una volta seduti.
Il biglietto è comprensivo della visita al Palazzo (esclusi giardini); visita consentita fino alle ore 20.45.

(serata con doppio concerto, vedi evento MEDERIC COLLIGNON JUS DE BOCSE ospite ROSARIO GIULIANI )