JAVIER GIROTTO sassofoni – JEAN-PIERRE COMO pianoforte
Produzione originale
Pianista carismatico e virtuoso, Jean-Pierre Como è un musicista fondamentale della scena jazz. Rivelato quando ha fondato il gruppo SIXUN con il batterista Paco Séry, si è affermato come leader in progetti personali dal trio al sestetto, in cui emergono le sue qualità di compositore, fino al suo disco più recente in piano solo “Com ô Paradis”.
“Steinway Artist”, il pianista ha suonato al fianco di Michael Brecker, Didier Lockwood, Stefano di Battista, Jean-Luc Ponty, Aldo Romano, Sylvain Luc, Paolo Fresu, Dario Deidda, Anne Ducros, Hugh Coltman, Emanuele Cisi, Thomas Fonnesbæk…
Javier Girotto- sassofonista e compositore argentino da tempo residente a Roma- ha suonato con alcuni dei più’ significativi musicisti del mondo e ha diretto diversi gruppi tra cui il notissimo quartetto Aires Tango. Dotato di un suono estremamente riconoscibile ed emozionante e di tecnica strumentale impressionante, è compositore di rara profondità ed eleganza.
Uniti dalla loro ricerca del canto, Javier Girotto e Jean-Pierre Como offrono un viaggio musicale luminoso e melodie di indescrivibile bellezza. Un magnifico Duo che esprime musicalità, energia e interazione. Da non perdere!
Sabato 9 Dicembre 2023
ROMA
Casa del Jazz
h. 21.00
(giornata con doppio concerto (biglietti separati), vedi evento JULIETTE MEYER / FANNY LASFARGUES)