“RESIDENZA D’ARTISTA 2016”

ROBERTO NEGRO pianoforte
GABRIELE EVANGELISTA contrabbasso
FABRIZIO SFERRA batteria

L’anno scorso si è svolta presso la Casa del Jazz la prima residenza d’artista, progettata dal festival insieme all’Institut Français Italia – Ambasciata di Francia in Italia, Siae, AJC, MIdJ (Associazione nazionale musicisti jazz), Fondazione Musica per Roma e Casa del Jazz. L’obiettivo era sostenere l’incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale.  Due i compositori-interpreti invitati per l’occasione, il violinista francese Théo Ceccaldi ed il sassofonista Carmelo Coglitore, selezionato da MIdJ tramite concorso nazionale. I due musicisti hanno quindi invitato Costanza Alegiani, Roberto Negro, Gabriele Evangelista e Fabrizio Sferra a formare un inedito sestetto che suonerà le originali partiture da essi composte per l’occasione. L’incontro ha funzionato a meraviglia, tanto che il festival ha invitato il gruppo ad esibirsi anche nell’edizione del ventennale.

ore 21, Auditorium Parco della Musica, Roma