RESIDENZA 2021 ‘Ground 71’ ospite OLIVIER BENOIT

(gruppo italiano vincitore del Bando Nazionale 2021 indetto da MIDJ)

Giampiero Locatelli piano, rhodes / Stefano Dallaporta contrabbasso, basso elettrico / Andrea Grillini, batteria / ospite Olivier Benoit chitarra

Produzione originale

La Residenza D’Artista, progettata insieme all’Institut Français Italia – Ambasciata di Francia in Italia, SIAE, AJC, MIDJ (Associazione nazionale musicisti jazz), rappresenta uno dei pilastri del festival. Nasce per sostenere l’incontro tra artisti di diversa provenienza, in progetti originali da proporre sulla scena internazionale. Quest’anno il bando nazionale emanato da MIDJ è stato rivolto a gruppi italiani già costituiti (trio, quartetto o quintetto), che avessero all’attivo almeno un disco con composizioni originali; ben 62 sono state le domande presentate, e il gruppo risultato vincente è il trio Ground 71 che ha scelto l’illustre chitarrista e compositore francese Olivier Benoit come ospite.

9 settembre 2021
ROMA (RM)
Casa del Jazz

(serata con doppio concerto, vedi evento MÉDÉRIC COLLIGNON / THOMAS DE POURQUERY / FRANÇOIS JEANNEAU)