UMBERTO FIORENTINO QUARTET ospite GIOVANNI FALZONE

Alberto Gurrisi organo Hammond
Giovanni Giorgi batteria
Giovanni Falzone tromba

Umberto Fiorentino è stato da sempre affascinato dai suoni che travalicano le caratteristiche della chitarra, ma al tempo stesso è legato alla tradizione del jazz nelle sue diverse anime.

Alberto Gurrisi è un virtuoso dell’organo Hammond con una grande conoscenza della tradizione del suo strumento ma aperto a sperimentare.

Giovanni Giorgi è un batterista che si trova perfettamente a suo agio con stili e repertori anche molto distanti tra loro. In questo concerto il trio ospita un formidabile trombettista e musicista:

Giovanni Falzone, anche lui innamorato dai suoni elettronici con i quali sa avvolgere le note del suo strumento.

Composizioni originali e rivisitazione di alcuni standards disegnano affreschi di lancinante bellezza.

Nello stesso giorno in concerto IKUI DOKI

Umberto Fiorentino sito