‘WeTuba’, Ada Montellanico QUINTET (Graziano, Diodati, Ponticelli) con MICHEL GODARD

Ada Montellanico voce, testi, musiche,
Michel Godard, musiche, tuba, serpentone,
Simone Graziano pianoforte,
Francesco Diodati chitarra,
Francesco Ponticelli contrabbasso

Produzione originale

Da anni Ada Montellanico, cantante e compositrice tra le più importanti e originali del panorama italiano, nelle sue varie formazioni predilige gli ottoni, strumenti  verso cui nutre  particolare attrazione e affinità.

In questo nuovo progetto sceglie al suo fianco Michel Godard, artista poliedrico e grande sperimentatore, uno dei più importanti e straordinari tubisti e in assoluto unico suonatore di serpentone.

In questo speciale progetto WeTuba ideato per il festival Una striscia di terra feconda, Ada Montellanico oltre a Godard si è avvalsa della presenza di tre musicisti che attualmente rappresentano la più innovativa espressione del giovane jazz italiano, Simone Graziano al pianoforte, Francesco Diodati alla chitarra e Francesco Ponticelli al contrabbasso.

Un organico originale che nella scelta di non utilizzare la batteria vuole, attraverso la scrittura di nuove composizioni, enfatizzare la costruzione e l’intreccio delle linee melodiche dei vari strumenti.

Brani appositamente scritti per questo progetto e cantati prevalentemente in italiano, in un percorso di seducente ricerca. 

 

Giovedì 12 settembre 2019 AUDITORIUM TEATRO STUDIO ore 21.00