X&Y

Nicola Fazzini sax contralto e soprano / Alessandro Fedrigo basso acustico

Prima nazionale

Nicola Fazzini al sassofono e Alessandro Fedrigo al basso acustico sono partner in molti progetti, tra  questi vale la pena ricordare XYQuartet, Hyper+ e Itaca 4et. In queste formazioni hanno sperimentato lungamente, utilizzando materiali musicali innovativi e formule originali. Si confrontano qui in un inedito duo acustico dove presentano le loro composizioni in una veste asciutta e suggestiva.  Il concerto del duo sarà caratterizzato da qualche pezzo eseguito in solitudine visto che sia Fazzini che Fedrigo hanno pubblicato dei cd in solo: “Random” (nusica.org) per Nicola e “Solitario” e “Secondo Solitario” per Alessandro. Tutti questi lavori sono pubblicati dall’etichetta nusica.org che i due dirigono.

6 settembre 2021
ROMA (RM)
Casa del Jazz

(serata con doppio concerto, vedi evento STEFANO DI BATTISTA / ERIK TRUFFAZ / ARTHUR HNATEK)