‘NRG BRIDGES’

Gianluigi Trovesi clarinetto alto e piccoloAdalberto Ferrari clarinetto, clarinetto basso, Andrea Ferrari clarinetto basso

L’incontro sinergico fra due mondi musicali paralleli realizza un’atmosfera poetica fin dai primi suoni condivisi,  dalle prime idee e parole scambiate. Gli intenti espressivi e comunicativi dei tre artisti sono a tal punto vicini da creare fin dalle prime note un’autentica magia sonora. Tutto questo ha contribuito, unitamente alle riconosciute qualità solistiche di Trovesi e per le ormai consolidate qualità musicali del duo dei fratelli Ferrari , alla nascita di questo Trio.

Il gruppo nasce nel 2018 fra le due uscite discografiche di NovoTono, “Overlays”pubblicata da Parmafrontiere e “Wood(Winds) at Work” edito dalla berlinese Aut Records, accolte con vero entusiasmo dai musicisti, dal pubblico e dalla critica nazionale. L’idea che fonda il trio NRG Bridges è  di creare un ponte espressivo fra i singoli musicisti, un interplay che diventi unico suono intrecciato, utilizzando composizione e improvvisazione, uno scambio di energie comunicative. Il repertorio mette in risalto esattamente queste peculiarità, lo scambio, la compartecipazione e l’originalità sia delle singole personalità che della formazione. In questo senso fra il pubblico che assiste alla performance e il trio si crea  quella speciale “eNeRGy” (NRG) che da’  il nome al progetto.

Venerdì 10 Novembre 2023
CIVITAVECCHIA (RM)
Cittadella della Musica Auditorium
h. 21.00

(giornata con doppio concerto, vedi evento NOÈ CLERC)