Una Striscia di Terra Feconda e ArtCity

Quest’anno i concerti della XXII edizione di Una Striscia di Terra Feconda che si terranno a Palestrina e Cerveteri, sono inseriti nel progetto di iniziative culturali nato nei musei e per i musei, promosso dal Polo Museale del Lazio, l’istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali che gestisce quarantasei musei e luoghi della cultura di Roma e del Lazio.
ArtCity unisce oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo.

I concerti di Palestrina si svolgeranno all’interno del Museo Archeologico Nazionale e Santuario della Fortuna Primigenia nel grandioso complesso dell’antica Præneste. con:

26 luglio 2019 dalle ore 21.00
Parole/Note’’: Urbano Barberini e Antonio Figura
Theo Ceccaldi Trio “Django”

27 luglio 2019 dalle ore 21.00,
“Lontano” con Roberto Ottaviano, Mauro Gargano e Christophe Marguet
Fidel Fourneyron e Francesco Diodati duo

I concerti di Cerveteri si svolgeranno all’interno della Necropoli della Banditaccia, patrimonio mondiale UNESCO con:

6 settembre  2019 dalle ore 21.00,
Daniel Mille fisarmonica, Grégoire Korniluk violoncello Duo